Gruppo Sorriso - Parrocchia Santi Fermo e Rustico - Cusago - "Sito Ufficiale della Parrocchia Santi Fermo e Rustico di Cusago".

Parrocchia di Cusago
Sorriso e Consolazione
Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
(Santa Teresa di Calcutta)
LA NOSTRA STORIA

L'impegno dell'opera di Carità, il ruolo che riveste il nostro Cammino Caritativo come comunità Cristiana che abbraccia il territorio di Cusago e della frazione di Monzoro, si rivela nell'attenzione alle persone che si trovano in uno stato di sofferenza e di solitudine.
Cusago è una comunità che necessita di una cultura che esca da se stessa e si apra alla condivisione e a un rapporto di vita che generi cultura di vita cristiana.
Nell'anno 2017 - 2018 l'attività del gruppo è continuata in modo sereno e costante.
Ottobre 2017 tre membri del gruppo, dopo aver frequentato il corso, sono diventati ministri dell'eucarestia in modo di offrire il servizio spirituale anche nel periodo estivo.

Le altre attività del gruppo oltre alle visite periodiche alle nostre care assistite sono:
  • Accompagnamento dei i sacerdoti presso le persone ammalate durante le giornate Eucaristiche
  • Raccolta di cibo presso i supermercati da offrire all'Emporio solidale.
  • Organizzazione raccolta indumenti annuali Caritas
  • Alcuni membri partecipano mensilmente alla recita del "Rosario Perpetuo"

Nell'anno 2019 durante gli incontri mensili (secondo giovedì' del mese) il gruppo ha usufruito di incontri di catechismo molto interessanti e formativi con i sacerdoti dell'istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone coordinati dal nostro compianto diacono Renato Gelli.

A tutt'oggi, alcune famiglie di Cusago continuano ad essere assistite dal momento che possiamo contare su un'offerta sicura mensile. Il tutto viene rendicontato con pubblicazione sull'Informatore parrocchiale "Camminiamo Insieme", ogni trimestre mentre, la prima nota viene consegnata a fine anno al parroco e al diacono.
Parrocchia Ss. Fermo Rustico Cusago - C.F.: 80063510152