Consiglio Pastorale - Parrocchia Santi Fermo e Rustico - Cusago - Parrocchia di Cusago Santi Fermo e Rustico

Consiglio Pastorale
“Siete Chiesa! ... e lo dovete DIMOSTRARE anche con una aperta COMUNIONE e COLLABORAZIONE fra i vostri diversi carismi, le diverse forme di apostolato e di servizio, promuovendo la vostra integrazione nelle Chiese Particolari e nelle comunità parrocchiali, dove si riunisce e si raccoglie abitualmente la famiglia di Dio”.
(San Giovanni Paolo II ai laici dei Consigli Pastorali)

Il Codice di Diritto Canonico, prevede l'istituzione del Consiglio Pastorale che permette ai fedeli la partecipazione attiva alla vita pastorale della Chiesa.

Il Consiglio Pastorale della parrocchia è anche denominato CPP.

Verso l’elezione del
CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE
19 - 20 OTTOBRE

In tutta la diocesi si eleggeranno i CONSIGLI PASTORALI PARROCCHIALI e i CONSIGLI ECONOMICI PARROCCHIALI per il QUADRIENNIO 2019-2023.
Tutti i fedeli maggiorenni sono chiamati a esprimere il lro voto.
Fino al 7 ottobre si raccolgono ancora candidature (in chiesa oppure direttamente presso il parroco).
Si chiede di riflettere sull’importanza di questo momento che esprime la partecipazione di tutti i fedeli alla progettazione della vita della comunità cristiana, incaricando persone che realizzano la comunione nella chiesa nel consiglio e nella corresponsabilità.
Eleggeremo 8 consiglieri, altri 4 saranno designati dal Parroco.
  • Ogni fedele esprimerà una preferenza per lista (4 liste per fasce di età).
  • La commissione elettorale è presieduta dal Parroco, fungerà da segretario la Signora Marinella Baroni.

• Sabato 5 e Domenica 6 ottobre, nelle Messe, ascolteremo le testimonianze dei consiglieri uscenti
  • Sabato 12 e Domenica 13 ottobre saranno presentati i candidati.