Vita delle Comunità - Parrocchia Santi Fermo e Rustico - Cusago - Parrocchia di Cusago Santi Fermo e Rustico

messa
Chi prende coscienza di appartenere a una comunità deve fondare la sua resistenza al male su due pilastri fondamentali: anzitutto il concetto della uguaglianza di tutti i cittadini nei diritti e nei doveri e poi la preoccupazione del bene comune, e non del bene di una sola parte."
(Don Andrea Gallo)
APPUNTAMENTI
E' iniziato il Catechismo dell’Iniziazione Cristiana:
Sono iniziati gli incontri di
II - III - IV - V  ELEMENTARE
se ci fosse qualcuno ancora non iscritto, si rivolga al diacono Gabriele. Per il Signore non è mai tardi!

• DOMENICA 20 ottobre: CASTAGNATA all'Eremo di Sant'Alberto di Butrio - L'Oratorio rimarrà chiuso
  • VENERDI' 25 ottobre: Vendita TORTE pro SEMINARIO
  • MARTEDI 22 ottobre: ore 21:00 CONSIGLIO DELL’ORATORIO

• VENERDI' 25 ottobre:
    in occasione del Mese Missionario straordinario, presso il Cinema Cristallo di Cesano Boscone, spettacolo teatrale “Pierre e Mohamed”.

• SABATO 26 ottobre: VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA Momento diocesano di preghiera nel quale l'Arcivescovo consegna il mandato missionario a presbiteri, religiosi e laici che si mettono a disposizione per l'annuncio del Vangelo nelle Chiese sorelle sparse per il mondo.
    Ore 20:30 Duomo di Milano — Dare l’adesione in segreteria parrocchiale per andare insieme.

• DOMENICA 27 ottobre: ore 18:00 concerto "ARIE DI AUTUNNO", in Chiesa a Cusago con Giorgia (educatrice qui nel 2017/2018).
    Pro progetto missionario della diocesi. Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

• GIOVEDI' 31 ottobre: dalle ore 19:00 alle ore 23:00: NOTTE DEI SANTI Gli adolescenti della diocesi vivono un itinerario di scoperta della vocazione a dire la gioia del vangelo a tutti. Attorno alla Basilica di Sant'Ambrogio.
    PARTENZA INSIEME alle ore 17:45.

• DOMENICA 27 ottobre: ci sarà il banchetto PRO MISSIONI - CERCASI TORTE FATTE IN CASA! Ognissanti - Commemorazione dei Defunti.

• GIOVEDI' 31 ottobre: ore 18:00 messa prefestiva dei Santi

• VENERDI' 1 novembre: Ognissanti orari messe festivo

• SABATO 2
    : ore 10.00 Santa Messa Commemorazione dei defunti.
 ore 18:00 Santa Messa prefestiva al Cimitero.

UN OCCHIO In AVANTI

• DOMENICA 3 novembre: Al pomeriggio INCONTRI GENITORI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA.

• SABATO 9 novembre: ore 8:00 - 17:00 a Brugherio.ASSEMBLEA DEGLI ORATORI 2020 “Quali oratori per fare oratorio'' linee per i nuovi progetti educativi degli oratori.

• DOMENICA 10 novembre:
    ore 11:00
    giornata diocesana caritas GIORNATA DEI POVERI. Durante la Santa Messa, gli operatori Caritas e i laici del gruppo missionario e gruppo Sorriso e Consolazione, riceveranno il mandato:

• SABATO 16 novembre: ore 10:00 al Seminario di Venegono, il RITO DELL’ISTITUZIONE DEL MINISTERO DELL’ACCOLITATO: Francesco Alberti riceverà L’ACCOLITATO, tappa del Santo Cammino verso il Presbiterato. In segretaria parrocchiale si raccolgonole adesioni per il pullman
   Partenza alle ore 8:30.

• CONTINUIAMO A PREGARE PER DON BRUNO degente nel reparto di Riabilitazione della Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone, I piano. Ringraziamo il Signore anche per i presbiteri vicini a noi:
    don Marco Tagliabue, il decano don Gabriele Moschettini parroco di Spirito Santo di Corsico, e don Giovanni Maculan parroco emerito di Buccinasco.

• "L'ARMADIO DELLA PROVVIDENZA" è sempre aperto per la raccolta di generi di prima necessità: PASTA, RISO, POMODORI PELATI, TONNO, CARNE IN SCATOLA, LEGUMI, OLIO, CAFFE'.
NON POSSIAMO ESSERE FELICI QUANDO GLI ALTRI NON LO SONO