Gruppo Famiglia - Parrocchia Santi Fermo e Rustico - Cusago - Parrocchia di Cusago Santi Fermo e Rustico

gruppo familiare parrocchiale
“Madre, cosa posso fare per la pace nel mondo?”
“Torna a casa e ama la tua famiglia.”
(Santa Teresa di Calcutta)
Il “Gruppo Familiare Parrocchiale” a Cusago è costituito da un piccolo gruppo di famiglie che si ritrovano per vivere un momento di spiritualità e di condivisione fraterna.
Il giorno dell'incontro è il sabato, solitamente l'ultimo del mese. Si cena insieme in Oratorio, segue un momento di preghiera, lettura della Parola e condivisione.
Il sussidio di riferimento è “L'Amore è la nostra missione”, testo suggerito per quest'anno dalla Pastorale Familiare Diocesana.

Per le coppie si sta rivelando prezioso anche il momento della riflessione personale e condivisa sul Vangelo durante la preparazione a casa.
I bambini sono contenti di andare in Oratorio e trovarsi insieme a giocare, grazie anche alla disponibilità’ di volontari che si impegnano come babysitter per l‘intera durata dell’incontro (circa un’ora).
Il Gruppo è eterogeneo, ci sono persone separate ed altre che partecipano da sole: esperienze di vita e di fede diverse che sono ricchezza per il gruppo stesso; incontro dopo incontro cresce la conoscenza, la condivisione e la fraternità.

Gli obiettivi per il prossimo futuro vorrebbero essere:

1. Il coinvolgimento di un maggior numero di famiglie.
2. La crescita spirituale delle coppie.
3. Il servizio alla Comunità attraverso un impegno concreto in Parrocchia.Testimoni di questa preziosa realtà, invitiamo a partecipare tutte le persone che vogliono condividere questo cammino di fede.

Contatti:
Achille: 339 87 28 246